info@stefaniabarbieri.eu

+39 349 314 8229

VILLE VENETE

Patrimonio inestimabile

Le Ville Venete sono un patrimonio inestimabile da preservare e trasferire alle future generazioni

La repubblica della Serenissima, a partire dal XV secolo, ci ha lasciato un patrimonio fantastico: le Ville Venete. Un patrimonio inestimabile di residenze dovuto al loro pregio artistico. Immerse nelle campagne e nelle colline di tutta la regione, le Ville Venete sono un elemento caratteristico del paesaggio e della cultura locale, luoghi di svago e benessere a beneficio dell’aristocrazia veneta. Secondo il gusto dell’epoca volevano sposare la raffinata maestosità dei palazzi nobiliari veneziani con la gradevolezza delle campagne e delle colline nelle zone interne. Tale filosofia ha portato fino al XIX secolo a una crescita costante del numero delle strutture, che superano oggi le quattromila unità, di cui molte in vendita, creando così la possibilità di una piacevole opportunità abitativa nel Veneto e Friuli. Oggi tale patrimonio è tutelato dall’istituto Regionale Ville Venete.

Proposta in evidenza

Su Richiesta

Villa Principi
CRESPINO (RO)

1.000 m2

8

3

28.000 m2

Su Richiesta

Villa Veneta nelle colline del Prosecco
Farra di Soligo (TV)

3360 m2

6

3

32900 m2

Su Richiesta

Villa Giustinian
Portobuffolè (TV)

4500 m2

50

50+

45.000 m2

Anni di collaborazione hanno consolidato un rapporto costruito sulla stima reciproca. Per questo è molto importante la partnership con il Consorzio Ville Venete: insieme faremo conoscere sempre di più questo patrimonio, e troveremo imprenditori e mecenati che ci affiancheranno nel nostro progetto.

Siamo disponibili per ogni nuova proposta, se vuoi ricevere maggiori informazioni o sei proprietario di una Villa Veneta, non esitare a contattarci.

mettiti in contatto

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni